Soluzione Completa Pokémon Bianco Nero, Guida Bianco Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shuffle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soluzione Pokemon Bianco e Pokemon Nero
    Guida Completa Pokemon Bianco e Pokemon Nero



    Soluzione Pokemon Bianco e Nero - Guida Completa Pokemon Bianco & Nero - Guida Ufficiale Pokemon Bianco e Nero - Soluzione Completa Pokemon Bianco e Nero
    R4, Flash card, MT & MN, TTDS


    Licenza Creative Commons


    Soluzione completa creata da Shuffle solo per Wooper (C) 2008 - 2012. Qualunque copia verrà segnalata al governo italiano. NON SIAMO INTERESSATI AD ALCUN TIPO DI CREDITS; QUINDI SIETE PREGATI DI NON METTERLA ALTROVE.

    Per le immagini ringraziamo i seguenti website Bulbapedia e Pokémon Energy



    Ecco a voi la Guida Completa di Pokemon Bianco e Nero
    realizzata eslusivamente per Wooper, ideata da Shuffle
    Soluzione Completa Illustrata Ufficiale Bianco & Nero.


    Ti piace questo articolo? Votalo su OkNotizie!



    La soluzione non è disponibile ai visitatori e all'utenza che non ha votato il forum. Registrati al forum, votalo dopodichè richiedi la soluzione qui, che sarà postata appena lo staff ne avrà la possibilità. La soluzione, in effetti sarà disponibile solo al gruppo Pr0 User che ha votato il forum.





    Clicca qui, per eventuali richieste per questa guida, o problemi riguardante il gioco consultate questa discussione.

    Kanoko Town


    blackintro white


    Appena iniziate il gioco vedrete la solita presentazione iniziale tipica dei videogames Pokémon, scegliete l' opzione nuovo gioco ed apparirà la Professoressa Aragi, che vi chiederà le solite cose il vostro sesso e ed il vostro nome, parti fondamentali di un gioco Pokémon.

    intro intro_2


    Dopo aver inserito i tali dati comparirà sullo schermo del vostro Nintendo DS un video dove vedrete la Professoressa Aragi entrare all' interno della vostra abitazione e poco dopo uscirà.

    007_1 starterbwgif


    In quel preciso istante vi ritroverete all' interno della vostra camera e verranno a farci visita due amici che nel corso della trama del seguente videogioco si riveleranno molto importanti e vi diranno che la Professoressa Aragi è venuta per farvi a voi ed hai vostri amici dei regali, cosa sono questi regali? Semplice i tre starter di Pokémon Black & White Tsutaaja il suo tipo è d' erba e si evolve in Janoby al livello 17 e in Jaroda al livello 36, mentre lo starter di tipo fuoco è Pokabu si evolve al livello al livello 17 in Chaobu ed al livello 36 in Enbuoo mentro lo starter d' acqua è Mijumaru si evolve al livello 17 in Futachimaru ed al livello 36 in Daikenki. All' interno della vostra cameretta c'è un tavolo con sopra un pacco e all' interno troverete i seguenti starter starter:

    tsutaaja-thumb - pokabu-thumb - mijumaru-thumb



    Attenzione la scelta del vostro starter condizionerà il tipo del primo capopalestra, Scegliete pure e con calma lo starter da prendere, mentre nella vostra camera uno dei due amici Belle prenderà il Pokémon del tipo tutto fuor meno che avvantaggiato rispetto al vostro starter che avete scelto, mentre l' altro amico prenderà lo starter del tipo avvantaggiato rispetto al vostro detto questo, inizieranno le vostre prime due battaglie contro i vostri rivali come accadeva ai buon vecchi tempi di Pokémon Rosso e Blu affronterete prima Belle e poi il vostro amico-rivale.

    gif_guidabw_1 gif_guidabw_2


    Una volta battuti (potrete anche perdere per la cronaca questi due match) potrete scendere e la vostra buona mamma inmancabile in tutti i giochi Pokémon vi consegnerà la vostra scheda e l' immancabile borsa. Poi dovrete uscire di casa ed all' interno di un enorme abitazione fondo a sinistra dovrete andare a parlare con Belle, che andrà via lontano da voi .

    gif_guidabw_3 gif_guidabw_4


    Ora dirigietevi al laboratorio della Professoressa Asagi che vi farà un paio di domande la Professoressa Aragi vi consegne tanto per cambiare di ogni laboratorio il vostro Pokédex, dove verrà catalogato ogni singolo Pokémon catturato da voi. Uscite e dirigetevi nel primo percorso di Pokémon Black & White, ora dalla buon vecchia Professoressa Aragi vi mostrerà come capitato in tutte le altre generazioni Pokémon, come si catturano i Pokémon selvatici ed alla fine di tale dimostrazione vi verranno date 5 Pokéball per iniziare a familiarizzare su come si catturano i Pokémon, semplice non trovate? Ora non resta che completare il percorso per iniziare a dirigerci verso la prossima cittadinà, la seconda tutto il videogioco.

    gif_guidabw_5 gif_guidabw_6



    Karakusa Town


    037_1 gif_guidabw_7


    Dirigetevi verso la parte Nord ed entrerete nella prima città, appena sarte arrivati di la andate al primo Pokèmon Center che troverete in tutto il gioco, la dentro vi è la Professoressa Aragi vi spiegherà per filo e per segno come funzionano il Centro e il Negozio. Approfittatene per comprare delle PokèBall e Pozioni (quest' ultime ai primissimi livelli sono davvero molto importanti, più se ne hanno meglio è). Uscite e vi troverete una grande folla, il leader del Team Plasma farà il solito discorso che spiega cosa è il suo team e quali siano i suoi obbiettivi, appena avrà discorso dei suoi piani, parlerete con un ragazzo il suo nome è N e lo sfidate una volta battuto (usa un Pokémon al livello 7) potrete andarvene.

    png gif_guidabw_8


    Per poter andare alla palestra più vicina, dirigietevi a Nord-Ovest, attraversando quel tunnel e sfidate gli allenatori che vi disturbano durante il vostro cammino.

    Sanyou City


    060_1 png


    Arrivati alla seconda città, andiamo nell'edificio a sinistra del Centro Pokèmon e sfidiamo il nostro amico alla lavagna. Ora dovrete andare a sfidare il capopalestra vi consiglio di andare a Est della palestra, vi ritroverete in un altro percorso, qui ci sono uno o due allenatori che avrete la possibilità con cui battervi e poi uno di questi trainers vi regalerà uno tra Yanappu, Baoppu o Hiyappu la scelta di uno di questi tre Pokémon non dipenderà da voi ma dallo starter che avrete scelto ad inizio gioco il Pokémon che avrete scelto vi aiuterà sicuramente nella prima palestra. Io ho preso lo starter d' acqua, mi hanno regalato Baoppu la scimmietta di tipo fuoco e con quella soltanto ho battuto la scimmia d' erba della palestra.

    gif_guidabw_13 gif_guidabw_14


    Ora andiamo nell' edificio a destra del centro Pokèmon ovvero la prima Palestra di Isshu che state per affrontare.

    Capopalestra: Erba, Fuoco, Acqua.
    Leader: Dento, Poddo e Koon (Medaglia Trio) 40px-Tri_Badge

    VSDent - VSPod - VSCorn



    gif_guidabw_15 080_1


    Subito dopo aver vinto la Medaglia Trio, dovrete uscire da questa palestra ed una dottoressa vi porterà all' interno del suo laboratorio, dove riceverete un importantissima MT Taglio. Imparatela subito ad un vostro Pokémon e andate sulla strada dove avete ricevuto prima la vostra scimmietta. Usate la MT appena ricevuta per tagliare l'albero che blocca la strada ed entrate nelle rovine.

    parte2.2 parte2.3


    Vi ritroverete davanti due ragazzi apparteneti al Team Plasma che tratteranno male tanto per cambiare dei Pokèmon. Sconfiggieteli; subito dopo comparirà il loro Capo che li rimprovererà e scompariranno tutti insieme.

    parte2.4 parte2.5


    Tornate adesso nel laboratorio di prima, la Dottoressa ci consegnerà una sorta di PokèGear che apparirà sotto nello schermata inferiore (in precedenza assolutamente vuota). Per quanto riguarda le domande che vi porrà la Dottoressa, per non rischiare purtroppo il Crash della vostra partita giocata dovete metterà prima no e succesivamente si.

    parte2.6 parte2.7


    Adesso dovrete uscire da li, ricarichiamate i vostri Pokémon e dirigietevi verso Nord-Ovest, dove troverete la Pensione Pokémon dove volendo voi potrete lasciare li dei vostri Pokémon ed a destra della pensione una casetta dal tetto rosso dove una donna vi permetterà di far riposare i vostri Pokémon curandoli dai danni causati dagli scontri con i Pokémon avversari, con assieme degli Allenatori che potrete sfidare, e poco prima della seconda città dovrete fare i conti con il Team Plasma che si trova in una grotta lungo un percorso ad ovest della Pensione Pokémon una volta battuto dovrete uscire dalla grotta ed andare a sud, questo percorso vi permetterà di raggiungere la seconda città del gioco.

    parte2.8 parte2.10



    Shippou City


    Appena arriverete nella seconda città, dirigietevi verso la Palestra dove uscirà N che dovrete far altro battere.

    parte2.11 parte2.13


    Entrate e dirigietevi verso le scale; salite e cominciate a leggere i vari libri, dove in ognuno dovrà comparire una frase scritta in rosso.

    parte2.14 parte2.15


    Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battete anche lei ed entrate nel sotto-passaggio dove si trova il secondo capopalestra di Isshu.

    Capopalestra: Normale.
    Leader: Aloe (Medaglia Basica) 50px-Basic_Badge

    VSAloe


    Una volta che l' avrete battuta, arriverà uno dei suoi sottoposti che vi comunicherà che c'è stato attacco da parte del solito Team Plasma.

    medagliaaloe parte2.17


    In quel momento esatto dovrete assolutamente uscire da quella palestra, e dovrete poi andare verso la parte ad Ovest della città in cui vi trovate, sconfiggiete tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che vi intralcieranno il cammino, dopodiché parlerete con la Capopalestra e dovrete dirigervi verso la terza cittàdina della regione di Isshu.

    parte3.6 parte3.8


    Dovrete attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito vi ritroverete nella bellissima città con la visuale rigorosamente in 3D ovvero tridimensionale (tra le più belle città di sempre aggiungo insieme a Porto Alghepoli e Fiordoropoli of couse).

    Hiun City


    parte3.9 parte3.10


    Seguite assolutamente la via principale qualsiasi cosa accada ed entrate in un immenso edificio dove incontreremo un Bidello, dovrete seguirlo fino all'ultimo piano e dovrete battere ogni singolo individuo che vi disturberà. Scendete di nuovo per le strade e andate a far riposare i vostri Pokémon nel Centro Pokémon. Poi entrate in una delle entrate che si trovano nella baia del porto dove incontrerete il prossimo Capopalestra con i nostri amici.

    parte3.11 parte3.12


    Tanto per cambiare un ragazzo comunicherà per l' ennesima volta l'attacco da parte del solito ed onnipresente Team Plasma; seguite il Capopalestra ed assolutamente aiutatelo a sconfigge i membri del team avversario.

    parte3.14 parte3.15


    Poi appena dopo potrete entrare nella Palestra che si trova per le vie centrali della città, basterà passare nell' ultimo incrocio della famosa via centrale e lì troverete la palestra. Tuttavia prima di sfidare il capopalestra dovrete prima fare un particolare giochetto, una volta finito non dovrete far altro che sconfiggerlo:

    Capopalestra: Coleottero.
    Leader: Artie (Medaglia Insetto) 50px-Beetle_Badge

    VSArti



    Ok ragazzi lo avete battuto? Non resterà che uscire da questa palestra e andare a ricaricare i vostri Pokémon. Ora spostiamoci verso Nord per una lunga parte desertica abbastanza noiosetta, qui incontrerete i nostri vecchi amici che vi sfideranno per l' ennesima volta, sono migliorati molto ed avranno parecchi Pokémon evoluti e completamente diversi rispetto a prima quindi fate molta ma molta più attenzione rispetto ai match fatti in precedenza contro di loro. Ora continuiamo in nostro lungo cammino per la nostra strada e fu cosi che arrivammo nella quarta città dove incontrerete i soliti menbri del Team Plasma questa volta sono due è stanno dando molto fastidio ad un anziano signore, cosa dovrete fare a questi due membri? Che domande, batterli! No? Una volta sconfitto l' anziano signore vi regalerà una splendida Bicicletta, che potrete usare per andare più velocemente rispetto alle scarpe da corsa. Ora fatto questo dovrete andare a ricaricare i Pokémon per comprare tantissime Pozioni perchè il viaggio che ci aspetta è molto lungo e difficile, dirigiamoci verso est ed entrate in una via dove incontrete per l 'ennessima volta un N che prima sarà molto ma molto gentile con voi facendoci fare un bel giro sulla ruota paronamica, ma poi appena dopo scoprirete la prevedibile notizia che questo ragazzo fa parte dell' onnipresente Team Plasma, dovrete affrontarlo, avrà con se dei Pokémon davvero fortissimi, fate attenzione ma dovrete assolutamente batterlo. Succesivamente la sua sconfitta, vi parlerà dicendo le solite monotone cose del team avversario (come accadeva nelle precedente generazioni) in questo caso del Team Plasma, mentre noi andremo a ricaricare i Pokémon al Centro Pokémon e subito dopo dirigietevi verso la palestra che si trova accanto alla ruota panoramica all' interno diun edificio viola farete un simpaticissimo gioco con le macchinine per arrivare alla quarta capopalestra della regione di Isshu:

    Capopalestra: Elettro
    Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio) 50px-Bolt_Badge

    VSKamitsure



    Una volta che tu avrai sconfitto tale Gym Leader, dirigiti verso Ovest la c'è il ponte rosso, in quel ponte la capopalestra vi raggiungerà e vi farà sistemare il ponte, in modo che voi possiate attraversarlo. Fatto questo, vi ritroverete all' interno di una piccolo posto dove potrete andare a Sud, entrate all' interno di quel edificio di color blu ed il nostro amico ci interromperà come al solito dicendo che dovrete andare sempre e comunque in avanti. Potete volendo in questo percorso non farli vedere assolutamente dagli allenatori in modo da non subire gravi danni ai vostri Pokémon. Entrate in quella sorta di buco e vedrete nuovamente il Team Plasma parlare con il Capopalestra della città come al solito, loro tanto per cambiare vi scoraggieranno ad intervenire e vi diranno di non immischiarvi, cosa fare in questo caso? Quello che di solito fate ai membri del Team Plasma, batterli! Una voltabattuta i primi membri e poi i secondi membri, e via discorrendo. Appena dopo il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a lottare contro di lui nella palestra che si trova nella parte che si trova a Nord-Est della città. Tanto per cambiare incontrerete il Capo del Team Plasma parlare con lui, poi noi potremo entrare. Entratie e dovrete sconfiggere i soliti allenatori della palestra e fare una sorta mini-game, per sbloccare il mini-game andate su e giù su una sorta di pavimento mobile. Fatto questo vi ritroverete proprio in fondo dove si trova il Capopalestra:

    Capopalestra: Terra.
    Leader: Yakon (Medaglia Terremoto) 50px-Quake_Badge

    VSYacon


    Ora cosa ci rimane da fare? Uscire ed andare a Nord-Ovest la si trovera unimportante grotta con una ragnatela, appena dopo arriverà il Capopalestra che toglierà quella fastidiosa ragnatela e noi andremmo avanti per la nostra strada. Vi ritroverete con Belle e con la Prof. Araragi. Scendete verso il basso e proseguite questo lungo cammino. Cosa vediamo tanto per cambiare? Il Team Plasma, pronto per essere battuto da voi! Ora non dovrete far altro che uscire da questa brutta grotta, ed incontrerete la Capopalestra che vi dirà molte cose ora non resta che andare a ricaricare i vostri Pokémon esausti. Adesso proseguite verso la parte Nord-Est a arrivate in una grande torre. Durante questo percorso incontrerete molti allenatorini pronti per essere stracciati da voi, batteteli facilmente e non fate prendere enormi danni ai vostri Pokémon. Ora non resta altro da fare che entrare e cominciate a salire fino a che raggiungete il terzo piano. In ciascuna di tali posti vi ci troverete molti Allenatori molto ma molto agguerriti da sconfiggere. Succesivamente arrivati nell' ultimo piano, una ragazza vestita con un completo tutto rosa vi farà riposare dalle vostre fatiche i vostri Pokémon e dirà a voi che dovete suonare la grande campana. Una volta che avrete fatto questo, scendete ed andate ad Ovest della città dove si la palestra, la dentro troverete un grande aeroporto. Appena rrivati li faremmo un mini-game con i camion che vi porterà dalla capopalestra (davvero molto carina, forse la più bella di sempre) ecco le varie info:

    Capopalestra: Volante
    Leader: Fuuro (Medaglia Basica) 50px-Jet_Badge

    VSFuuro


    Una volta che l' avrete battuta, uscite da questa palestra e dirigetevi verso Nord-Est, vedrete dei pali in legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli fino a quando essi non termineranno. All'improvviso arriverà il nostro rivale, cosa fare in questo caso? Ovviamente batterlo. Ora con se ha dei Pokémon davvero molto ma molto forti, fate davero molta attenzione. Subito popo salite sulle scale ed entrate in una grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete all' interno di una miniera, dove troverete il vostro rivale con uno dei membri del solito Team Plasma. Appena dopo vedrete arrivarne un altro ancora, ma non ci saranno grossi problemi dato che quest' ultimi vi faranno passare senza dire una sola parola. Se avete fatto le ultime faccende molto bene senza alcun errorino, uscite e vi ritroverete in una piccola citta piovosa, dove arriverà un uomo che vi fermerà e vi dirà delle cose molto importanti. Appena dopo non resta altro da fare che dirigiervi verso Nord e la dentro troverete la settima città! Ricaricate i vostri Pokémon al Pokèmon Center, e dirigetevi verso Nord, non molto avanti, finché non vedrete una sorta di grotta con al suo interno delle statue azzurre, quella è una Palestra. Entriate e noterete subito che il pavimento è ghiacciato, bisognerà fare un mini-game per arrivare al Capopalestra, una volta completato, non resterà che sfidarlo.

    Capopalestra: Ghiaccio.
    Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg) 50px-IsshuIcicle_Badge

    VSHachiku



    Lo avete battuto? Ok non ci resta che andare avanti e proseguire nel gioco, uscite e scivolando su una stradina congelata a sinistra. Vi ritroverete con dei vostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (il ragazzo dai capelli rossi) ed il Gym Leader che avete appena battuto. Appariranno cosi all'improvviso dei Ninja appartententi al Team Plasma, vi diranno delle cose e subito dopo spariranno come se nulla fosse. Noi invece andremmo a ricaricare i Pokémon e dovrete assolutamente andare a Nord e vi fermerete dove sta un enorme torre. Entrate e vedrete il vostro rivale che ci dirà che c'è stato una sorta di terremoto e che dei massi vi bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostatela con l' MN Forza . Salite le varie scale che si trovano sul vostro cammino e battiamo ogni ciascun membro del Team Plasma, sarà una molto ma molto facile batterli. Arriverete all'ultimo piano dovrete salire su una sorta di piatto girante, dove troverete delle Pokèball, prendetele se vi va. Ora non resterà altro che salire e noterete con grande curiosità che N sta parlando con il Pokémon Leggendario (Il Pokémon in questione dipenderà dalla vostra versione che avrete scelto Black o White). Ora i due scapperanno insieme e noi ci ritroverete fuori come se niente fosse accaduto. Incontrerete per un altra volta il Campione della Lega e i nostri due amichetti che ci trasciniamo da inizio gioco. Vi diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare dei vari esperimenti il nostro compito è quello di abbaterli. Usate l' MN Volo e dirigietevi in un deserto. Anadarli a prendere non sarà un impresa ssolutamente semplice, infatti bisognerà attraversare gran parte del deserto. Dirigietevi verso Ovest, cercate di proseguire appena dopo verso Nord dove troverete delle spaceship appartenenti al Team Plasma, entrate all' interno di in quel buco e vi ritroverete sotto terra. Attraversate quelle grotte, scivolate all' interno delle sabbie mobili e battete ogni ciascun membro facente capo al Team Plasma.Appena avrete raggiunto il Campione della Lega di Isshu, lo troverete a parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno parecchie cose e poi appena dopo vi ritroverete fuori. Adesso usate Volo e andate nella seconda città davanti alla Palestra. Vedrete la Professoressa Araragi, in compagnia del Campione della lega di Isshu e i due nostri vecchi amichetti. Appena dopo una lunga sequiela di dialoghi, vi verrà donata una pietra bianca che servirà succesivamente per invocare il Pokèmon Leggendario (un pò se vi ricordate come accadeva in Pokémon Rubino e Zaffiro dove vi venivano consegnate al Monte Pira la Sfera Rossa e la Sfera Blu per poter catturare Groudon e Kyogre), ora dovrete assolutamente tornare nella settima città e dovrete andare verso Est attraversate dei piccoli laghi e prima di entrare all' interno di quella torre sempre ad Est, Belle ci fermerà, non dovrete far altro che abbaterla, anche se questa volta non sarà per niente semplice avrà diversi Pokémon ed essi sono molto più forti di prima ma sopratutto sono evoluti, ok ora dovrete fare attenzione, farà utilizzo di fastidiosissime Superpozioni. Una volta che l' avrete battuto dovrete attraversare quella sorta di grande metropolitana ed alla fine incontrerete una persona molto ma molto importante il leader del Team Plasma quest' ultimo vi dira qualcosa una volta che lo avrà fatto subito sparirà e noi non dovremmo che far altro che andare avanti per il nostro difficile cammino. Uscite ed arriverete nell' ottava città dove trovete l'ultima medaglia che dovrete ottenere per poter accedere una volta per tutte alla Lega di Isshu. Prendete la via principale e incontrerete per l' ennesima volta il Campione della Lega Pokémon vi accompagnerà alla riunione del Team Plasma nella città, il team antagonista vi racconterà i suoi piani di conquista, il Campione della lega di Isshu vi farà conoscere il Capopalestra e la sua figlia, che vi accompagneranno in un enorme palazzo e ve ne parleranno per l' appunto. Ora dovrete uscire e andar a far recuperare l' energie a tutti i vostri Pokémon. Ora non resterà altro che dirigiervi alla palestra, la troverete a nord-ovest di questa città. Entrate e vedrete un enorme dragone che serve come ponte per arrivare alla capopalestra, ora abbatete i vari allenatori e cliccate su dei bottoni per far spostare le varie parti di questo enorme dragone. Ora dovrete sfidare il capopaletra (Iris ovvera la co-protagonista della serie animata Pokémon: Best Wishes se avete scelto Pokémon White Version, oppure Shaga se avete scelto Pokémon Black Version) esso sarà l' ultimo difficoltoso ostacolo per accedere alla lega di Isshu:

    Capopalestra: Drago
    Leader: Shaga o Iris (Medaglia Leggenda) 50px-Legend_Badge

    VSShaga VSIris



    Molte analogie con Pokémon Oro e Argento, infatti l' ultimo capopalestra è del tipo Drago e i Pokémon degli Elite Four di Isshu non supereranno a malapena il livello 50.

    Edited by Jaid ` - 5/4/2012, 11:18
     
    .
0 replies since 9/4/2010, 18:16   211606 views
  Share  
.